A roma

“Racchette di Classe”, premiato l’Hanbury Tennis Club

I ragazzi alassini hanno partecipato alla finale nazionale

Hanbury premiazione

Alassio. Grande vetrina per l’Hanbury Tennis Club di Alassio, che giunge fino a Roma per la festa nazionale del progetto federale scolastico “Racchette di Classe”. Il circolo è stato tra le sole tre squadre liguri partecipanti.

L’Hanbury è stato premiato nella tarda mattinata di domenica 8 maggio, a conclusione di una due giorni di gare valide per la finale nazionale dell’evento creato in sinergia tra Federazione Italiana Tennis e Federbadminton e approvata dal Miur e Coni.

La proposta ha permesso al club tennistico alassino di “adottare” una scuola primaria del territorio (scelta ricaduta sull’Istituto Comprensivo Statale di Alassio) e, tramite attività promozionale, intraprendere un percorso di attività che, oltre all’apprendimento di base del tennis, del badminton e attività legate alla destrezza per tutti gli alunni coinvolti, ha permesso di selezionare tra le classi una squadra di quattro bambini che avrebbe rappresentato l’istituto.

Tali attività, partite nel mese di febbraio, sono state condotte in orario curricolare ed anche extracurricolare presso il circolo, che ha messo a disposizione materiale e campi gratuitamente, grazie all’istruttore Davide Ansaldi, referente del progetto, che ha condotto personalmente l’intero iter, grazie al possesso di tutte le qualifiche richieste dalle attività.

Nelle giornate di sabato e domenica si sono svolte, inoltre, a Roma, le finali, dove i ragazzi alassini hanno vinto numerose gare e sono stati quindi premiati da Rita Grande, ex giocatrice professionista e responsabile dei progetti Kinder+Sport dedicati ai bambini e ragazzi, all’interno del Foro Italico durante il torneo professionistico di tennis in svolgimento, in mezzo a campioni quali Federer, Fognini, Djokovic, Errani, Vinci e tanti altri.

L’istituto scolastico alassino, da sempre molto attento alle proposte educative e sportive per gli allievi, grazie anche alla riuscita di questo evento si pone l’obiettivo di continuare ad offrire attività promozionali in collaborazione con una forte realtà locale come quella tennistica, proseguendo la valorizzazione e l’utilizzo delle ottime strutture ed associazioni del territorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.