Prudenza

Pugno di ferro della Provincia, limite dei 50km orari sulla 29 a Carcare

Il provvedimento riguarda l’intero tracciato della variante di Carcare alla SP 29 “del Colle di Cadibona

Provinciale 29 del Colle di Cadibona - km 145+450

Carcare. Limite dei 50 km orari sull’intero tracciato della variante di Carcare alla SP 29 “del Colle di Cadibona. Lo ha deciso l’Amministrazione Provinciale di Savona.

Si tratta del tratto, lungo 2,6 chilometri, che dall’area di intersezione con la strada provinciale 29, in località Vispa, porta alla rotatoria di incrocio, con la SP 15 “Carcare – Pallare – Bormida – Melogno”, in prossimità del nuovo stabilimento Noberasco. A consigliare la limitazione della velocità massima è l’intenso flusso dei mezzi pesanti diretti o provenienti dalla zona industriale di Carcare, e dai comuni di Pallare e Bormida. In seguito ad alcuni sopralluoghi rilevato un traffico consistente, in particolare di mezzi pesanti ed una elevata velocità dei veicoli, ritenuta eccessiva per la presenza di altre intersezioni con strade comunali e vicinali, di insediamenti commerciali, di abitazioni.

Inoltre, al margine della carreggiata è stata realizzata una pista ciclabile e pedonale, i cui utenti possono interferire con la circolazione veicolare in caso di attraversamenti della sede stradale. Un ultimo sopralluogo, a fine aprile, effettuato da personale della Provincia e della Polizia Stradale, ha portato alla decisione di istituire il limite dei 50 orari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.