Giornata da pompiere

“Pompieropoli”, bilancio positivo: ecco la giornata da vigile del fuoco fotogallery

Borgio Verezzi. “Pompieropoli”: un bilancio positivo quello tracciato dal presidente provinciale dell’associazione dei vigili del fuoco, questa mattina a Borgio Verezzi per un’altra tappa nel savonese del progetto che vede protagonisti i piccoli alunni delle elementari cimentarsi nelle attività del pompiere: spegnere il fuoco, arrampicata e altro ancora…

Una vera e propria esercitazione per i giovani studenti: “Abbiamo creato un percorso per i bambini da 6 a 11 anni, sono vestiti e attrezzati come vigili del fuoco, per loro una giornata divertente e di novità e chissà che qualcuno non diventi davvero un pompiere…” afferma il presidente dell’associazione Roberto Bortolot, ex capo squadra dei vigili del fuoco.

Questa mattina “Pompieropoli” è arrivata a Borgio Verezzi, grazie alla collaborazione della protezione civile e della polizia municipale, l’anno scorso  si era svolta nelle scuole una esercitazione del Saf, con i piccoli studenti che hanno visto un soccorso da parte del nucleo speciale dei vigili del fuoco.

“L’iniziativa a livello provinciale ha avuto un grosso successo, tanti comuni ci chiedono di organizzare giornate con le scuole e il nostro calendario è davvero pieno. Inoltre abbiamo in programma anche un corso di sicurezza nelle scuole” conclude il presidente dell’associazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.