Calcio

Playout: Speranza vicino alla salvezza, Priamar al sicuro

Ultime battute in Prima e Seconda Categoria

Finale Vs Varazze
Foto d'archivio

Savona. Si avviano alla conclusione gli spareggi di fine stagione. Nel girone A di Prima Categoria non è ancora noto chi seguirà il Millesimo nella serie inferiore.

A Pietra Ligure si è giocata l’andata della finale playout: lo Speranza ha battuto 2 a 1 il Città di Finale, ipotecando la salvezza. Le due squadre, un anno fa, si erano affrontate nella finale playoff di Seconda Categoria.

I savonesi allenati da De Marco sono andati al riposo avanti di un gol, segnato da Cedolin a metà primo tempo. Nella ripresa i giallorossoverdi hanno pareggiato con Guglieri; poco dopo Xhuri ha realizzato la rete della vittoria per lo Speranza.

I rossoverdi hanno giocato con Landi, Bardhi, Castiglia, Milushi, Kurtbalas, Xhuri, Cedolin (s.t. 40° Scarcelli), Travi, Melica, Del Buono, Zefi.

Il Città di Finale condotto da Zanardini si è schierato con Zanut, Bertone, Albini, Pamparino (s.t. 15° Delfino), Padovano, Gualerzi (s.t. 29° Gallione), Piazza, Patitucci, Cresci (s.t. 35° Antonelli), Guglieri, Rizzi.

Nel girone B di Seconda Categoria tra Priamar Liguria e Bardineto è finita come all’andata: 1 a 1. Un risultato che salva i savonesi, meglio piazzati nella stagione regolare e condanna in neroverdi alla Terza Categoria, nell’improbabile caso che venga riproposta.

I rossoblù hanno sbloccato il risultato al 45° del primo tempo con Frione; a metà ripresa Zirano ha pareggiato per gli ospiti. Nel recupero è stato espulso Ottonello.

Ficca, allenatore del Priamar, ha mandato in campo Berlanzoli, Ottonello, Lucia (s.t. 21° Carlevarino), Vicino, Romasi, Rebagliati, Giangrasso, Riccio, Core, Frione (s.t. 15° Cafferini), Capezio (s.t. 10° Durante).

Per il Bardineto guidato da Auteri hanno giocato Di Bella, Andreetto, Muscio, Insolito, Gigliotti, Di Nuzzo (s.t. 15° Batacchini), Vignolo, Battaglia (s.t. 25° Spilla), Munì (s.t. 21° Stanzone), Zennaro, Zirano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.