Personaggio

Pietra, Libereso Guglielmi protagonista della rassegna “Autori di Liguria” fotogallery

La rassegna, che prevede sette incontri, si svolge nella sala del consiglio comunale

Pietra Ligure. Prosegue con successo la rassegna “Autori di Liguria” organizzato dalla biblioteca civica “Silvio Accame” e dall’assessorato alla cultura del Comune di Pietra Ligure.

La rassegna, che prevede sette incontri, si svolge nella sala del consiglio comunale ed ha avuto ieri come protagonista il libro “Ricette per ogni stagione” di Libereso Guglielmi.

Nonostante l’assenza per un infortunio del novantunenne giardiniere di Italo Calvino, l’incontro che ha visto la presenza del sindaco, ha riscosso grande successo fra il numerosissimo pubblico presente, grazie al racconto fatto dal giornalista Claudio Porchia, grande amico e curatore dei libri di Libereso.

Con una narrazione brillante e a tratti anche divertente, il giornalista ha ripercorso la vita avventurosa di Libereso prima di parlare del suo ultimo libro di ricette, un vero e proprio manuale di cucina “anarchica” a base di erbe spontanee e fiori.

La giornata è stata impreziosita dalla proiezione di alcuni interessanti filmati dedicati a questo straordinario personaggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.