IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio, Antonio Apa (Uil): “Necessario confronto tra Regione e Finmeccanica”

Il sindalista: "Scelta doverosa per un’azienda che tanto ha inciso su questo territorio"

Villanova d’Albenga. “Regione e Comune aprano il confronto con Finmeccanica. E’ necessario giocare d’anticipo sulle scelte che Finmeccanica si prepara a compiere in Liguria. Di certo, le decisioni, vedranno in prima linea il sindacato”. Lo afferma il segretario genovese della Uilm Antonio Apa che segue da vicino ogni step della vertenza Piaggio Aerospace.

“Su Piaggio vigileremo con la massima attenzione. Nessuno pensi che la strada da seguire sia il fallimento di Piaggio per poi prendere solo le cose che interessano. Già trent’anni fa Piaggio passò dall’amministrazione controllata e nessuno vuole rivivere questa esperienza. Se c’è interesse da parte di Finmeccanica su Piaggio, benissimo. Che questo venga esplicitato e ci si sieda a discutere, ma tutti sappiano che queste partite industriali si giocano a carte scoperte”.

Secondo Antonio Apa l’invito al confronto di enti locali con Finmeccanica “serve per capire, ufficialmente, i suoi progetti su Genova e la Liguria. La ritengo una scelta doverosa per un’azienda che tanto ha inciso su questo territorio e che ora non può pensare di togliersi una foglia per volta e compiere altre operazioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.