Alassio. Panni stesi, la stazione ferroviaria trasformata in “mini alloggio” abusivo. Nei confronti di tre rumeni che da tempo “soggiornavano” alla stazione alassina è stato emesso un provvedimento da parte del Questore con divieto di ritorno nel Comune di Alassio.
I tre, due uomini di 48 e 56 anni, e una donna di 52 anni, senza alcun grado di parentela e con precedenti penali, da tempo bivaccavano all’interno della stazione, ogni notte ma anche di giorno, con uno de tre impegnato sempre a presidiare la “casa”. Non solo, dediti all’accattonaggio, i tre sono stati spesso sorpresi in stato di evidente ebbrezza alcolica, con numerose segnalazioni arrivate alle forze dell’ordine per il decoro della stazione ferroviaria.
Così questa mattina è stata eseguita una operazione congiunta di sgombero da parte della Polizia di Stato, della Polfer di Albenga e della polizia municipale, nella quale gli agenti del Commissariato alassino hanno notificato il provvedimento nei confronti dei tre rumeni che sono stati definitivamente allontanati.