Salvezza!

Pallavolo: l’Iglina Albisola vince e resta in Serie B2risultati

Le gialloblù salgono in ottava posizione

L’Iglina Albisola festeggia la salvezza

Albisola Superiore. Obiettivo raggiunto: l’Iglina Albisola, neopromossa in Serie B2 femminile, ha conquistato la salvezza con una giornata di anticipo dalla fine del campionato.

Lo ha fatto vincendo 3 a 0 il match casalingo giocato ieri sera contro lo Junior Volley Avbc, con parziali secchi, 25-14, 25-12, 25-18, riscattando la sconfitta subita all’andata al tie-break.

Una grandissima prova della squadra albisolese, meravigliosamente orchestrata da Martina Montedoro. Nel sestetto titolare Giulia Lavagna, Elisa Fanelli, Linda Damonte, Martina Veneriano, Susanna Olivero e Roberta Conterno. Ma, durante il match, quasi tutte le ragazze della rosa hanno fatto il loro ingresso in campo, dando il contributo al netto successo sulle alessandrine.

La squadra allenata da Paolo Repetto e Roberto Lavagna ha costruito un piccolo capolavoro. Al termine del girone di andata le speranze di salvezza dell’Iglina Albisola erano lievi: con 13 punti raccolti si trovava in terzultima posizione. Invece il girone di ritorno è stato un crescendo di prestazioni, culminate con la vittoria casalinga contro la capolista Garlasco, che ha condotto le ragazze fino all’ottavo posto in graduatoria. Ventitrè punti conquistati in 12 turni hanno portato le gialloblù in un tranquillo centro classifica.

Grande soddisfazione per la società presieduta da Nerino Lo Bartolo, che si regala un altro anno nella serie nazionale. E grande felicità per l’intero movimento pallavolistico savonese, che il prossimo anno avrà due formazioni in Serie B2 femminile, considerando la promozione del Carcare.

Nella giornata conclusiva, sabato 7 maggio alle ore 21, l’Iglina Albisola sarà ospite della Normac AVB.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.