Volley femminile

Pallavolo a Carcare: parla Balestra, tra futuro e difficoltàrisultati

Esclusiva con Claudio Balestra, che svela i primi passi nell'organizzazione della prossima stagione: la B2 è tra pochi mesi, ma a Carcare ci si muove già

pallavolo carcare
Foto d'archivio

Carcare. La festa per la promozione dell’Acqua minerale di Calizzano Carcare in Serie B2 non è ancora conclusa, ma già si guarda alla prossima stagione. Lo garantisce il presidente Claudio Balestra, che nei giorni scorsi ha scritto una lettera aperta e che Ivg.it ha interpellato direttamente.

Dobbiamo cercare delle risorse per la Serie B2 e per questo ci appelliamo al buon cuore e alle energie della popolazione e delle aziende valbormidesi – spiega Balestra a Ivg.it – stiamo cercando anche nuovi sponsor e la val Bormida non è un territorio facile”.

A Carcare non sarà facile ripetere “una stagione sportiva indimenticabile”, come viene descritta nella lettera, ma le intenzioni sembrano concrete. La concentrazione della dirigenza societaria è già orientata alla nuova stagione e coinvolge fin da ora gli aspetti tecnici: “la squadra sarà la stessa, con un paio di ragazze che verranno aggiunte per coprire alcuni ruoli scoperti – afferma Balestra – e rimarrà al suo posto il nostro allenatore”. L’investimento sarà sempre sul settore giovanile, visto che si continuerà a lavorare “sulla squadra in Serie D, per far crescere le ragazze più giovani, con le ottime soddisfazioni che abbiamo ricevute”.

Proprio la lettera pubblicata sul sito societario sottolinea l’importanza del collettivo dell’intera società: “una grandissima collaborazione tra tutti loro, che si sono sempre confrontati ed hanno condiviso un progetto comune, un unico modo di vedere il volley e di applicare una unica filosofia con la quale relazionarsi tra di loro e con le ragazze delle rispettive Serie e Categorie”.

L’attenzione al gruppo ci è stata anche confermata da Claudio Balestra, che ha sottolineato come questa sia “una squadra per tutta Carcare”, sottolineando la vocazione territoriale della società e dei molti team che ha schierato in questa stagione, sia in campo maschile che femminile, giovanili comprese.

L’appuntamento per la nuova stagione è fissata a settembre, con il torneo internazionale che vedrà protagoniste squadre di Serie B1 e B2, oltre a team stranieri, che si scontreranno a Carcare poco prima della partenza dei campionati.

leggi anche
CAMPOMORONE -ALBISSOLA
Difficoltà
Sport, l’estate opaca della squadre savonesi: al via una stagione povera di ambizioni
federica maiolo pallavolo carcare
Volley femminile
Carcare si rafforza per la B2, in arrivo Maiolo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.