Sanità

Ospedale San Paolo, Paita e De Vincenzi: “Viale chiarisca il futuro di Chirurgia della Mano”

chirurgia mano

Savona. “L’assessore Sonia Viale faccia chiarezza sul futuro del Centro di Chirurgia della Mano di Savona, visto che, come si apprende dalla stampa, questa vera e propria eccellenza internazionale rischierebbe di essere ridimensionata”. A chiederlo sono i consiglieri regionali del Pd, Raffaella Paita e Luigi De Vincenzi.

“Una decisione che, se fosse vera, metterebbe a repentaglio uno dei fiori all’occhiello della sanità ligure – tuonano i consiglieri – L’assessore Viale, interpellata dagli organi di stampa, ha smentito queste voci, ma siamo decisi come Pd – per fugare qualsiasi dubbio – a portare la questione all’attenzione del Consiglio regionale con un’interrogazione”.

“Al Centro di Chirurgia della Mano di Savona, fondato dal dottor Mantero nel 1972, vengono a curarsi cittadini non solo da tutta Italia e anche molti pazienti stranieri – ricordano dal Pd – Perdere o depotenziare quest’eccellenza sarebbe assurdo. Anzi, proprio per evitare questo rischio sarebbe opportuno fare nuovi investimenti per consolidare ancora di più questo Centro così importante”.

leggi anche
Sonia Viale in visita al Santa Corona di Pietra Ligure
Dalla regione
Santa Corona, 2 mln di euro per le sale operatorie. 7,7 mln al San Paolo per il monoblocco

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.