Il progetto

Nuova palazzina con più posti letto per l’Opera Pia Siccardi di Spotorno

La struttura è gestita Sereni Orizzonti Srl, gruppo di servizi alla persona con sede a Udine

anziani casa riposo

Spotorno. Il progetto per la realizzazione di una nuova palazzina con 52 posti letto all’interno della struttura per anziani Opera Pia Siccardi di via Verdi, a Spotorno è al vaglio della Regione Liguria.

A progettare l’intervento sono stati gli architetti Christiano Fornaciari e Federico Toso di Udine per conto del Gruppo Sereni Orizzonti che gestisce la residenza protetta. L’operazione interessa un’area dii circa 2.000 metri quadrati a ridosso della ferrovia Genova – Ventimiglia. In particolare si vorrebbe costruire una palazzina a “T” di tre piani fuori terra per una volumetria complessiva di 7.000 metri quadrati.

Al piano terreno sono previsti l’accoglienza, spazi pubblici, servizi collettivi, l’ambulatorio medico e una palestra. Al primo e secondo piano saranno ospitati due nuclei residenziali indipendenti, ciascuno con 22 posti letto (11 camere doppie con servizi privati), cucina di servizio, sala da pranzo, salottini. A livello sottotetto, infine, saranno ricavate quattro camere doppie (8 posti letto) per persone autosufficienti.

La residenza Opera Pia Siccardi è una struttura socio-assistenziale residenziale che può ospitare 63 anziani non autosufficienti, parzialmente autosufficienti e ospiti psichiatrici stabilizzati. A gestirla è Sereni Orizzonti Srl, gruppo di servizi alla persona con sede a Udine, che gestisce in Italia 55 strutture (comprese alcune in costruzione) con 3.500 posti letto, 1.800 operatori e 80 milioni di investimenti programmati tra il 2015 e il 2020.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.