Nella natura

Nuova escursione alla scoperta della biodiversità del Beigua

Al termine dell'escursione sarà possibile sostare per una visita presso l'Azienda Agricola Lavagè

Parco del Beigua inverno

Varazze. Gli esperti del Parco del Beigua, ente guidato dal sassellese Daniele Buschiazzo, hanno organizzato per domenica prossima un’escursione straordinaria in un paesaggio dalle caratteristiche geologiche uniche, con panorami mozzafiato: è la Val Gargassa, una delle zone del Beigua Geopark più ricche di geodiversità e biodiversità.

Il geologo e Guida del Parco ci condurrà lungo un percorso ad anello attraverso guadi, laghetti, cascate incastonate tra ripide pareti rocciose di conglomerato. Al termine dell’escursione sarà possibile sostare per una visita presso l’Azienda Agricola Lavagè con degustazione dei loro squisiti formaggi (facoltativa, a pagamento)

L’escursione, mediamente impegnativa, partirà da Rossiglione domenica 8 maggio e durerà l’intera giornata; prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di sabato (Coop. Dafne – 393.9896251), costo escursione € 10,00 gli adulti, € 5,00 bambini fino a 12 anni. L’iniziativa fa parte del programma di eventi organizzati dal Parco del Beigua nell’ambio della Settimana Europea dei Geoparchi 2016.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.