Gara sul web

Il mitico Monopoly si rifà il look, si possono votare anche i 69 comuni savonesi

Il gioco compie 83 anni ed era stato inventato da Charles Darrow, un tecnico dei termosifoni disoccupato

monopoly

Savona. Il Monopoly, uno dei giochi da tavolo più apprezzati di sempre che torna in versione tricolore tanto che la Hasbro, per realizzare la nuova edizione, ha deciso di coinvolgere anche gli appassionati italiani del noto passatempo inventato nel 1933 da Charles Darrow.

Fino al 17 giugno, così si legge sul sito web dedicato “Monopolyitalia.it”, sarà possibile decidere quali città, tra i 20 capoluoghi di regione, si aggiudicheranno le caselle di gioco più ambite.  Ma oltre a decidere i capoluoghi di regione il team Hasbro Gaming ha pensato di far contendere i due posti vacanti ai circa 8 mila Comuni del Belpaese, dal più grande al più piccolo, senza alcuna differenza. Si possono votare quindi anche i 69 comuni della provincia, dal piccolo paese di Massimino al capoluogo Savona.

Nel coloratissimo tabellone sono a disposizione dei piccoli comuni “Vicolo Stretto” e “Vicolo Corto”. E chi non non farebbe di tutto per finire sul tabellone del gioco in scatola che da 80 anni fa divertire grandi e piccini? Il nuovo tabellone verrà costruito in base alla classifica creata dagli aficionados, anche della nostra provincia.

Sui social, inutile dirlo, è già partita la “campagna” per chiamare a raccolta i savonesi e far schizzare in alto alla classifica uno dei 69 paesi della provincia.  Quando fu creato 83 anni, Charles Darrow, tecnico dei termosifoni disoccupato di Germantown, in Pennsylvania, adottò i nomi delle strade di Atlantic City dove trascorreva l’estate da bambino. Per la versione italiana la Hasbro ha deciso di coinvolgere tutto lo Stivale.  Nel Savonese si sono già mobilitati singoli, ma anche oratori, scuole, associazioni sportive e culturali, ma anche gli stessi sindaci. A colpi di mouse hanno iniziato a votare la loro città.

Il portale dà la possibilità di votare solo cinque volte al giorno con un solo indirizzo mail. Una volta scelte le località, il tavolo da gioco conserverà il “Via”, la “Prigione” e la “Tassa di Lusso”, ma al posto di “Corso Raffaello” o “Via Accademia”, includerà secondo una speciale classifica le 22 città capoluogo più votate, rappresentate dai loro monumenti simbolo. Quindi altri due piccoli comuni per “Vicolo Stretto” e “Vicolo Corto”. E anche le pedine rappresenteranno gli elementi più caratteristici del nostro Paese.

leggi anche
monopolyitalia
Scatenati
Monopoly all’italiana: Genova schizza in vetta, Vicolo Corto è Albissola Marina
classifica monopoly
Proviamoci!
Monopoly Italia: Genova scende al terzo posto, resiste Albissola Marina
monopoly
Sempre più vicini
Monopoly Italia: Genova e Albissola in testa alle classifiche
Generica
Volata finale
Monopoly Italia: Genova e Albissola, la vittoria è a un passo
MONOPOLY ITALIA
Vittoria
Monopoly Italia: vince la Lanterna di Genova e Albissola conquista il “Vicolo Stretto”
Monopoly Italia
Evento
Albissola è il Vicolo Stretto di Monopoly Italia, Negro: “Per festeggiare una partita con un maxi-tabellone in piazza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.