Il calcio... che passione

Mister Marco Gamberucci pronto a ripartire: “So di poter dare tanto”

L'allenatore è pronto a rimettersi in gioco

Veloce Vs Rivasamba

Savona. Anche per quest’anno i giochi sono fatti. Play off e play out hanno promosso e condannato le varie squadre di calcio che ambivano alla promozione o alla salvezza.

Tra qualche mese si ricomincia con la preparazione estiva e ogni società confermerà o licenzierà l’uomo destinato a guidare la squadra, “l’allenatore”.

Tante sono le voci di mercato che circolano in questo periodo, ma quella che fa particolarmente eco riguarda il ritorno in campo di mister Marco Gamberucci che dopo un periodo sabbatico, si ributta nella mischia con l’entusiasmo che lo ha sempre contraddistinto e con la grande professionalità acquisita con l’esperienza degli anni passati.

Mister Gamberucci pronto a ripartire?

Certamente sì. Allenare è sempre stata per me una soddisfazione enorme. Sin da quando allenavo il settore giovanile del Savona, per poi passare alle squadre di Promozione ed Eccellenza, la voglia di fare giocare bene le mie squadre ha fatto sì che il rapporto con i vari calciatori fosse sempre al top e i risultati in campo mi davano ragione”.

Ha già avuto contatti con qualche società?

“A dire il vero sono già stato contattato da una società per dirigere il settore giovanile, mentre altre due società mi hanno chiesto di allenare la prima squadra e questo mi lusinga e mi stimola a fare sempre meglio, ma il campionato è appena finito e ogni società sta tirando le somme per prepararsi a quello che sarà l’anno venturo, per questo preferisco aspettare di vedere quelle che saranno le eventuali chiamate alle quali presentare il mio progetto. Mi rimetto in pista perché so di poter dare tanto e, come è sempre stato nel mio stile, fare di tutto per raggiungere l’obbiettivo prefissato“.

Riparte dunque a mille mister Gamberucci con un progetto ben definito e chissà se sarà il Pietra Ligure una delle società interessate, vista la delusione dello scorso campionato preparato per salire in Eccellenza e finito con la permanenza in Promozione.

Salvatore Barranca

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.