Processo fissato

Minacce ad una delle sue presunte vittime: l’ex sacerdote Giraudo a giudizio

Secondo l'accusa, nel 2015, a Finale aveva detto "te la farò pagare" dopo aver riconosciuto l'autore di una denuncia contro di lui

Tribunale

Savona. L’ex sacerdote Nello Giraudo andrà a giudizio con l’accusa di aver minacciato un trentunenne che lo aveva denunciato per violenza sessuale. L’episodio per il quale il pm Giovanni Battista Ferro ha proceduto con una citazione diretta a giudizio risalirebbe al gennaio del 2015 quando, secondo la denuncia della presunta vittima, a Finale Ligure aveva incontrato Giraudo.

In quella circostanza l’ex sacerdote avrebbe avvicinato l’uomo e, riconoscendolo come l’autore di una denuncia contro di lui, gli avrebbe detto: “Dopo tutto il bene che ho fatto a te ed ai ragazzi e con tutto il bene che ti ho voluto mi hai fatto questo? Te la farò pagare!!!”. Una frase che, dopo l’esposto presentato in Procura dal trentenne, è costato il rinvio a giudizio a Giraudo, assistito dall’avvocato Marco Russo.

Il processo inizierà il prossimo 30 maggio e il presidente dell’associazione “Rete L’Abuso”, Francesco Zanardi, ha annunciato che la Onlus (che assiste legalmente la presunta vittima) si costituirà parte civile.

“Il Giraudo, che aveva patteggiato nel 2012 una pena a 1 anno e sei mesi per aver molestato uno scout e che insieme alla diocesi di Savona è stato citato in sede civile da altre 5 sue vittime, per una richiesta danni che ammonta a 6.000.000 di euro, questa volta vedrà pesare sul suo giudizio la recidiva specifica nel quinquennio” spiega Zanardi.

leggi anche
tribunale Savona aula
Il processo
Minacce aggravate, processo a don Giraudo: udienza rinviata per possibile accordo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.