Parentesi piovosa

Meteo Liguria, arriva il maltempo: piogge fino a sera previsioni

Sulla nostra regione perdura lo stato di allerta gialla fino alle 18

Liguria. Arriva il maltempo. Oggi, infatti, le regioni centro-settentrionali saranno interessate dal passaggio di una veloce perturbazione atlantica che determinerà un peggioramento delle condizioni meteo anche sulla Liguria.

Sulla nostra regione perdura lo stato di allerta gialla fino alle 18: alle prime luci dell’alba si è innescato un temporale sulle alture di Voltri per poi traslare lentamente verso le vallate dell’appennino centro-orientale, interessando parzialmente il capoluogo ligure. Al momento le cumulate di pioggia più significative le registrano le seguenti località: Lago della Lame (GE) 18.2mm, Rezzoaglio (GE) 15.2mm, Passo del Tomarlo(GE) 11.7mm, 
Masone (GE) 11 mm e Rocca Aveto(GE) 12.2mm.

Nel primo pomeriggio ci sarà la possibilità di un altro passaggio temporalesco che coinvolgerà maggiormente il Savonese e il ponente genovese e successivamente rovesci moderati interesseranno anche il Golfo Paradiso e quello del Tigullio, avverte Limet. In serata ultime note di instabilità sempre tra Genovesato e Spezzino. E un deciso miglioramento ci sarà già a partire da domani.

Le temperature risultano in calo, specie i valori massimi; lungo i litorali non si supereranno i 16/17 gradi. La ventilazione risulterà in progressivo rinforzo da sud-ovest, mentre dal pomeriggio fino alla sera vi saranno raffiche di Tramontana sul settore centrale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.