Atletica

Il meeting Ottolia porta a Savona i migliori sprinter azzurri

Al campo dela Fontanassa a Savona torna il meeting Ottolia, in memoria dello storico allenatore; velocisti protagonisti annunciati, ma un programma di tutto rispetto

campo della Fontanassa
Foto d'archivio

Savona. Domani mercoledì 25 maggio torna, organizzato dal Cus Genova a Savona, il meeting Ottolia di atletica leggera. La manifestazione si svolgerà al campo savonese della Fontanassa, a cominciare dal pomeriggio, alle ore 16.15.

Tutti da gustare i 100 metri, con la partecipazione degli italiani detentori dei migliori crono stagionali. Sul rettilineo del Fontanassa sono annunciati il lunghista delle Fiamme Oro Marcell Jacobs, capace di 10”32 (+1.4 di vento a favore) in questo inizio di stagione, e il diciassettenne delle Fiamme Gialle Filippo Tortu (Fiamme Gialle), che a Pavia ha corso in 10”34 (+0.6).

Sui blocchi anche l’azzurro Delmas Obou (Fiamme Gialle, PB di 10”27) e il campione europeo Under 23 Giovanni Galbieri (Riccardi Milano), ma attenzione anche a Massimiliano Ferraro e Federico Raguni (CUS Palermo), entrambi con uno stagionale di 10”44, e a Federico Cattaneo (Riccardi Milano).

Star dei 200 metri a Savona sarà Davide Manenti (Aeronautica), che nello scorso fine settimana, durante la fase regionale dei societari, ha abbassato il limite personale a 20”53 (+0.1): il torinese proverà a limare ancora qualche centesimo, ricordando che lo standard d’iscrizione per l’Olimpiade di Rio è fissato a 20”50. Sono iscritti al mezzo giro di pista anche Simone Tanzilli (Riccardi), Giacomo Tortu (Riccardi) e Pietro Pivotto (Brixia Atletica).

E se nel peso torna in pedana il primatista juniores Sebastiano Bianchetti (Stud. Andrea Milardi, 19.78 metri di PB), gli ostacoli alti annunciano il tricolore Assoluto outdoor Hassane Fofana (Fiamme Oro) e quella indoor Giulia Pennella (Esercito), quest’ultima opposta a Micol Cattaneo (Carabinieri). Infine il triplo, con Simone Forte (Fiamme Gialle) e Daniele Cavazzani (CaRiRi Andrea Milardi), e il martello femminile con le giovani Francesca Massobrio (Fiamme Oro), Lucia Prinetti (Fiamme Gialle) e Sara Fantini (CUS Parma).

Più informazioni
leggi anche
fontanassa
Atletica leggera
L’atletica cresce: il meeting Ottolia nella top ten italiana

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.