IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo in arrivo, da Noli a Varazze allerta gialla per forti piogge

Dalle 6 fino alle 18 di giovedì 19 maggio

Liguria. Il servizio di Protezione civile della Regione Liguria ha emanato l’allerta gialla, il grado più basso, per piogge e temporali sulla Liguria dalle 6 di domani, giovedì 19 maggio, fino alle 18 dello stesso giorno.

allerta gialla

In particolare sono previste piogge intense e forti temporali da Noli a Sarzana e nelle valli del Genovesato (Val d’Aveto, Trebbia e Scrivia). Arpal ha confermato l’ondata di forte maltempo previsto nella giornata di domani, con forti precipitazioni su Savonese, Genovesato e Spezzino e un brusco calo delle temperature.

Gran parte del territorio ligure sarà interessato da piogge diffuse, con cumulate localmente significative. Il maltempo sarà in progressivo esaurimento da metà pomeriggio a partire da Ponente, con schiarite progressivamente più ampie. Previsto anche vento forte da Nord Ovest e mari mossi.

Sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti sul sito: www.allertaliguria.gov.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.