Loano. “Ho appreso con costernazione la notizia dell’improvvisa e prematura scomparsa di Tiziana Rossetti, madre del nostro candidato Francesco Paganelli e moglie dell’amico Giovanni Paolo, nell’esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia, congiuntamente a tutti i componenti della lista, ho deciso di sospendere per prossimi giorni la campagna elettorale”. Loano in lutto per la morte di Tiziana Rossetti, mamma del candidato consigliere della lista e moglie del direttore della Servizi Ambientali Giovanni Paolo Paganelli.
La donna, 59 anni, presidente di una cooperativa loanese, è stato trovata priva di sensi dal marito rientrato ieri sera a casa: era sdraiata in terra nella loro abitazione. Immediati sono arrivati i soccorsi, ma per lei non c’è stato nulla da fare nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari: un fatale malore in casa.
E il sindaco di Loano Luigi Pignocca, candidato alle prossime elezioni comunali per un secondo mandato, ha deciso di rinviare la presentazione della lista: assente questa mattina anche all’assemblea dei sindaci in Provincia a Savona, assieme ad altri sindaci del ponente savonese che hanno reso le condoglianze alla famiglia Paganelli: “Una persona amata e stimata, era conosciuta in tutto il comprensorio del ponente, una grave perdita”.
Per il grave lutto che ha colpito la comunità loanese la presentazione della lista “Pignocca Sindaco – Lega Nord – Vince Loano”, originariamente prevista per domani venerdì 6 maggio alle 20.45, e rimandata a giovedì 12 maggio sempre alle 20.45 presso la sala riunioni della biblioteca di palazzo Kursaal.
La lista del Pd (che sostiene la candidatura a sindaco di Gianni Siccardi) ha deciso di manifestare cordoglio e vicinanza alla famiglia Paganelli e alla lista Pignocca sospendendo la campagna elettorale fino allo svolgimento delle esequie.