Nuovo anno

Loano, in piazza Rocca la presentazione delle attività del centro giovani

Il punto informativo ha l’obiettivo di promuovere le attività che il centro offrirà ai giovani tra i 12 e i 25 anni

Loano progetto yepp

Loano. A partire dalle 15.30 di domani in piazza Rocca sarà allestito lo stand informativo del centro giovani “Le città invisibili”, promosso dall’asociazione Yepp Loano in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali e alle politiche giovanili del Comune di Loano con il contributo della Compagnia di San Paolo di Torino e della Fondazione “De Mari” di Savona.

Il punto informativo ha l’obiettivo di promuovere le attività che il centro offrirà ai giovani tra i 12 e i 25 anni. A partire da maggio saranno attivati corsi di droni, arti visive, computer music, swing. Inoltre, il centro sarà aperto due volte alla settimana per la libera fruizione degli spazi. A disposizione dei giovani ci sarà sala studio, calcetto, videogiochi, giochi da tavolo. Per chi suona ci saranno a disposizione due sale prove, che potranno essere utilizzate sia per studiare che per provare con la propria band.

Negli spazi del centro saranno inoltre organizzati mensilmente eventi per i giovani quali concerti, incontri con artisti e You Tuber, cineclub e altro.

“Dopo un periodo di progettazione – spiega l’assessore Luca Lettieri – che ha visto l’Associazione Yepp Loano impegnata a raccogliere le richieste dei giovani sia nell’Istituto Falcone che nella Scuola Secondaria di primo grado Mazzini-Ramella, sabato saranno presentate le attività del nuovo centro giovani. Tante sono le novità che accompagnano l’apertura del centro: ci saranno accanto a corsi ormai consolidati come quelli di musica nuovi percorsi formativi e attività anche per i preadolescenti, con una apertura settimanale del centro a loro dedicata. Il venerdì dalle 15 alle 17 il centro sarà aperto per i ragazzi dai 12 ai 15 anni.

“Nel programma di quest’anno – spiegano i giovani di Yepp Loano – i corsi si musica base e di musica d’insieme partiranno a settembre. Sempre per settembre abbiamo programmato la Festa della musica con l’inaugurazione dei parchi WIFI. Inoltre proseguirà il corso di swing e di teatro per i ragazzi più piccoli.”

Le iscrizioni per le attività del centro giovani si svolgeranno il 13, 14, 15 maggio. La segreteria sarà aperta dalle 15 alle 18.30 nel Palazzo Kursaal. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.