Cultura

Loano, lunedì la presentazione del libro “Contro la Croce” del senatore Mario Mauro

contro la croce

Loano. Si svolgerà lunedì 23 maggio, presso la sala della Parrocchia San Pio X alle ore 16, l’incontro con il senatore Mario Mauro e la presentazione del libro “Contro la Croce – Il Martirio dei Cristiani”.

Il libro descrive la situazione di martirio dei cristiani del Medio Oriente, e sta ottenendo un alto riscontro dalla critica.

“In Medio Oriente non è in atto uno scontro di civiltà – recita la presentazione del volume – quanto piuttosto una guerra interna all’islam per la supremazia politica sulla regione mediorientale. Le minoranze cristiane, che lì vivono da duemila anni, con le pratiche di vita che le identificano e le opere sociali, caritatevoli ed educative che le contraddistinguono, rappresentano un intralcio per ogni progetto egemonico e totalitario. La presenza di comunità cristiane, infatti, costituisce un elemento di stabilizzazione nei conflitti e di costruzione di luoghi di convivenza. Con parole e fatti esse testimoniano che la pace è possibile. Questa è la ragione profonda di un urgente impegno della Comunità Internazionale a favore di tale presenza, immenso capitale «nella costruzione di un mondo pacificato e pacifico» (San Giovanni Paolo II), e di reali spazi di libertà per tutti. Ne va del futuro non solo del Medio Oriente, ma dell’intero Occidente”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.