A lezione

Loano, gli alunni delle elementari alla scoperta del porto e della guardia costiera

Ben 250 allievi di 11 classi delle elementari hanno partecipato alle visite assistiti dagli insegnanti e dai soci della proloco

Loano. Si concluderà a breve il ciclo di visite didattiche al porto di Loano organizzato dalla proloco di Loano in stretta ed indispensabile collaborazione con la guardia costiera e la Marina di Loano per gli alunni delle scuole elementari della città.

“Ben 250 allievi di 11 classi delle elementari hanno partecipato alle visite assistiti dai rispettivi insegnanti e dai soci della proloco loanese – spiega la presidente dell’associazione Maria Giuliana Amelotti – L’iniziativa educativa é stata realizzata per due scopi, peraltro entrambi pienamente raggiunti”.

“L’obiettivo era far meglio conoscere agli alunni da un lato la bellissima e moderna struttura portuale realizzata dalla Marina di Loano in accordo con il Comune e dall’altro la preziosa attività della guardia costiera per quanto rtiguarda le operazioni di sicurezza in mare con particolare riferimentto a quelle di salvataggio delle persone in difficocltà e della tutela del nostro mare. Un ringraziamento deve quindi essere rivolto a tutto il corpo insegnante ed ai militari della guardia costiera del porto di Loano per la piena disponibilità dimostrata”.

Durante il corso delle visite sono state organizzate dalla proloco anche le “Merende dei Bambini” nel corso delle quali tra gli alunni si è svolto un mini concorso di disegno la cui premiazione avrà luogo nel prossimo mese di giugno. Alcune classi hanno potuto visitare anche la “Casetta dei Lavoratori del Mare” posta sulla passeggiata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.