La sorpresa

Loano, festa per le Frecce Tricolori: gli alunni della scuola Valerga donano disegni ispirati Pan

frecce tricolori loano 2016

Loano. La favola è iniziata, le Frecce Tricolori sono atterrate all’Aeroporto di Villanova, dove a dare il benvenuto, organizzato dal 108° Club Frecce Tricolori – Valentino Jansa , assieme all’Associazione Arma Aeronautica di Albenga, ospitante, tra autorità, appassionati e soci, giunti da tutta la regione, vi erano anche i giovani alunni della Classe 1° A, della Scuola Primaria- Istituto Valerga di Loano.

Gli alunni sono stati autori di una specialissima sorpresa: disegni ispirati alla PAN, trasformati in cartoline, patrocinate dal Comune di Loano e dal 108° Club Frecce Tricolori, su idea di Grazia Noseda e Mediagold, che i piloti hanno autografato e reso ancora più preziose. Un modo originale per sottolineare una manifestazione sempre attesa, che torna a Loano, come unico appuntamento della Liguria.

Intanto proprio a Loano, prosegue, con successo: “Il ventaglio di Apollo” – Mostra multimediale, a cura di Grazia Noseda, con foto e video di Tommy Marinelli e videografica di Marco Trulla, realizzata in collaborazione con la pittrice Nice Piana, il 108° Club Frecce Tricolori – Valentino Jansa, l’Associazione Arma Aeronautica di Albenga, grazie a: Comune di Loano, Aeroclub Savona e della Riviera Ligure, di Villanova d’Albenga e Istituto Mons G. Valerga-Loano.

L’esposizione, che proseguirà anche la prossima settimana, oltre ad una serie di foto e video, rivela un prezioso cimelio: il casco del Cap. Valentino Jansa e un bellissimo modellino di aereo. Un volo nella storia recente, fra le pagine delle emozioni più belle.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.