Attesa...

Loano, conto alla rovescia per l’Air Show: in prima fila il ministro della Difesa

Il ministro Roberta Pinotti sarà presente allo spettacolare evento della Pattuglia Acrobatica Nazionale: presente anche il Capo di Stato Maggiore della Difesa Claudio Graziano

battaglia pinotti

Loano. E’ ormai conto alla rovescia a Loano per l’Air Show di domenica prossima con le spettacolari evoluzioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN). All’evento, con l’emozionante esibizione delle Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare Italiana, sarà presente anche il ministro della Difesa Roberta Pinotti, in visita a Loano e nel ponente savonese, accompagnata dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, il Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli.

L’evento, organizzato dall’Aero Club Savona e della Riviera Ligure, dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano in collaborazione con la Guardia Costiera Loano, che vedrà lo schieramento al completo di tutti i partecipanti all’Aeroporto Internazionale Clemente Panero di Villanova d’Albenga, riporterà nel ponente savonese la pattuglia acrobatica più ammirata del mondo per l’unica data in Liguria del 2016.

Lo show inizierà alle 15 con la presentazione della flotta di velivoli della scuola di volo dell’Aero Club Savona e della Riviera Ligure storico sodalizio aeronautico che dal 1949 ha accompagnato al volo centinaia di appassionati tra i quali giovani divenuti affermati professionisti. Sarà quindi un susseguirsi di esibizioni con i vertici del panorama acrobatico nazionale, ammaraggi di idrovolanti, dimostrazioni di soccorso in mare, esibizione di elicotteri. Sarà un crescendo sino al “clou” dell’ingresso e dell’esibizione del 313° gruppo Addestramento Acrobatico dell’Aeronautica Militare Italiana: le Frecce Tricolori.

Un anteprima dello spettacolo si potrà ammirare già sabato 14 maggio durante le prove di volo che si svolgeranno sul cielo di Loano a partire dalle ore 15.30.

leggi anche
Loano - frecce tricolori
L'attesa
Air Show 2016, le Frecce Tricolori atterrano venerdì al Panero
cap porto
Frecce tricolori
Air Show a Loano: ordinanza della Capitaneria, ecco le prescrizioni
Frecce Tricolori 2014
Spettacolo nei cieli
Air Show 2016, Loano in pole per le Frecce Tricolori: rinuncia Albenga
Frecce Tricolori 2014
Naso in su
Air Show 2016, Loano pronta ad ospitare le Frecce Tricolori
frecce tricolori aeroporto panero
Arrivate!
Air Show 2016, al Panero sono atterrate le Frecce Tricolori

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.