IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, Air Show: salta la visita del ministro Pinotti

Il ministro Roberta Pinotti sarà presente allo spettacolare evento della Pattuglia Acrobatica Nazionale: presente anche il Capo di Stato Maggiore della Difesa Claudio Graziano

Loano. Tutto pronto per l’Air Show di domani con le spettacolari evoluzioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) a Loano. All’evento, con l’emozionante esibizione delle Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare Italiana, non sarà presente il ministro della Difesa Roberta Pinotti, che per altri impegni ha dovuto rinunciare alla visita loanese dopo l’annuncio di una sua presenza accompagnata dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, il Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli.

L’evento, organizzato dall’Aero Club Savona e della Riviera Ligure, dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano in collaborazione con la Guardia Costiera Loano, che vedrà lo schieramento al completo di tutti i partecipanti all’Aeroporto Internazionale Clemente Panero di Villanova d’Albenga, riporterà nel ponente savonese la pattuglia acrobatica più ammirata del mondo per l’unica data in Liguria del 2016.

Lo show inizierà alle 15 con la presentazione della flotta di velivoli della scuola di volo dell’Aero Club Savona e della Riviera Ligure storico sodalizio aeronautico che dal 1949 ha accompagnato al volo centinaia di appassionati tra i quali giovani divenuti affermati professionisti. Sarà quindi un susseguirsi di esibizioni con i vertici del panorama acrobatico nazionale, ammaraggi di idrovolanti, dimostrazioni di soccorso in mare, esibizione di elicotteri. Sarà un crescendo sino al “clou” dell’ingresso e dell’esibizione del 313° gruppo Addestramento Acrobatico dell’Aeronautica Militare Italiana: le Frecce Tricolori.

Un anteprima dello spettacolo si potrà ammirare già sabato 14 maggio durante le prove di volo che si svolgeranno sul cielo di Loano a partire dalle ore 15.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.