Loano. Domani, dalle 18.30 in poi, presso l’info point di via Garibaldi (all’interno dei locali dell’ex bar Albero di Maestra) si terrà la presentazione della lista civica “LoaNoi”. Sarà l’occasione per incontrare i candidati, conoscere il programma e gustare tipiche specialità liguri preparate direttamente da loro, le quali verranno servite in stoviglie compostabili per un aperitivo a Rifiuti Zero, uno degli obiettivi del gruppo.
Per l’occasione verrà allestito un laboratorio per bambini con educatrici che intratterranno tutti i piccoli ospiti che parteciperanno col tema “La città che vorrei” utilizzando materiali di riciclo. Con i lavoretti dei bambini verrà poi allestita una mostra all’interno del point stesso.
Dal 7 maggio e per tutti i fine settimana si potranno incontrare i candidati della lista civica presso banchetti informativi allestiti il venerdì mattina al mercato, in piazza Rocca (sabato pomeriggio e domenica mattina) e in via Ghilini (al sabato mattina) dove sarà possibile incontrare i candidati e presentare le proprie istanze,idee e critiche attraverso apposita modulistica che verrà consegnata in loco. Tali segnalazioni sarà possibile farle anche sulla pagina Facebook della lista, nell’apposito post “Prove tecniche di partecipazione”.
I candidati della lista civica “LoaNoi”, che sostiene la corsa di Paolo Gervasi alla carica di sindaco di Loano alle elezioni amministrative della prossima primavera, sono: Paolo Gervasi, 49 anni, dottore commercialista e revisore contabile; Beatrice Orione, 21 anni, laureanda in lettere moderne; Gianna Canepa, 67 anni, pensionata; Patrizia Mel, 44 anni, insegnante; Maristella Cipolla, 44 anni, avvocato; Cristina Ietri, 47 anni, commerciante; Stefania Cutino, 34 anni, educatrice ed istruttrice di fitness; Monica Chierotti, 45 anni, impiegata; Lara Branci, 42 anni, commercialista; Andrea Dalmonte, 28 anni, geometra; Michele Pellegrini, 41, anni; ferroviere; Giorgio Virdis, 52 anni, agente di commercio; Daniele Oliva, 46 anni, fisioterapista osteopata; Stefano De Palo, 25 anni, laureando in cooperazione internazionale; Luciano Sorrentino, 55 anni, commerciante; Ivano Guallini, 50 anni, agente di commercio; Claudio Cepollina, 64 anni, informatore medico.
Il gruppo sfiderà la lista Pd guidata da Giovanni Siccardi e quella di centro-destra che sostiene Luigi Pignocca.
leggi anche

Loano 2016, l’ex segretario del Pd Ivan Guallini candidato sindaco della lista civica?
