Incontro elettorale

Loano 2016, Anna Giacobbe a sostegno di Gianni Siccardi

Anna Giacobbe a Loano Pd

Loano. L’onorevole Anna Giacobbe ha partecipato ad una iniziativa a sostegno del candidato sindaco del Pd Gianni Siccardi. Al point di via Garibaldi si è parlato di Lavoratori anziani in pensione ,giovani a lavorare” e sono state illustrate le proposte legate alla possibilità di anticipare l’accesso alla pensione per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

Abbiamo parlato di pensione e di come vi si può arrivare durante una campagna elettorale perché affrontare temi che le persone sentono molto e dare conto di quello che fa un movimento come il Pd per migliorare la vita delle comunità locali e delle persone è fondamentale. E’ evidente che oggi nel sistema previdenziale esistono gravi limiti: uno dei principali è dato dal fatto che l’età pensionabile è stata alzata per tutti e in modo non graduale”.

“La soluzione è la flessibilità, cioè un sistema che consente di anticipare le pensioni con pensioni limitate e sostenibili. Se i lavoratori anziani riusciranno ad andare in pensione una quota di giovani potranno entrare nel mondo del lavoro”.

 

leggi anche
lista pd loano2016
Cordoglio
Loano piange la scomparsa di Gianni Siccardi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.