Savona 2016

Lista Udc. Pizzorno: “Squadra nuova e pronta a sostenere Cristina Battaglia”

Roberto Pizzorno

Savona. “L’Udc si presenterà alle prossime amministrazioni comunali di Savona con il proprio simbolo e con una lista di 32 candidati sostenendo con il proprio programma il candidato sindaco Cristina Battaglia”. Lo afferma il segretario provinciale del partito dello scudo crociato, Roberto Pizzorno.

“Si tratta di una lista nuova, aperta alla società civile, senza la ricandidatura dei consiglieri uscenti. Per questo motivo come capolista è stato inserito Franco Fenoglio, il numero uno della Uppi, il sindacato dei Piccoli Proprietari della provincia di Savona, nonché presidente della Quinta Circoscrizione del comune di Savona ai tempi del sindaco Francesco Gervasio e noto ambientalista”.

Nell’elenco figurano anche note figure professionali, come l’architetto Sabrina Toso, Lorenzo Ivaldo, già Pubblico Ministero presso la Procura del Tribunale di Savona. Fanno inoltre parte Floriano Premoselli, imprenditore, gestore per oltre vent’anni della Locanda del Santuario, Marco Acquarone, medico e già consigliere comunale e la figlia di Carlo Cipollina ex consigliere alle Opere Sociali e con un passato in consiglio comunale, Barbara, con un trascorso amministrativo nella V Circoscrizione.

Nella lista troviamo anche la plurimedagliata a livello nazionale di moto d’acqua, Graziella Fontana, la ventenne Asia Secci, campionessa di pugilato. Nell’elenco anche una variegata rappresentanza di giovani, e diversamente giovani, in parte provenienti dalla società civile.

Spiega ancora il segretario provinciale Roberto Pizzorno, che sarà in lista: “I nostri consiglieri, se eletti, baseranno il loro impegno sui tre punti fondamentali del nostro programma: lavoro, casa e famiglia”.

“Altri punti di interesse è l’incentivazione di un turismo di qualità e servizi, sicurezza nei quartieri e la salvaguardia, anche puntuale del territorio, così come già più volte rappresentato da parte dell’Udc nei programmi delle precedenti elezioni”.

“Per quanto riguarda il piano urbanistico, eravamo e siamo tutt’ora per la riqualificazone dell’esistente, e a favorire le zone del verde cittadini. Per il commercio occorrerà sospendere, per il momento, l’espansione dei supermercati cercando il reperimento e la creazione di parcheggi a fruizione migliorata del centro cittadino, studiando una nuova alternativa alla viabilità cittadina in vista, per di più, del completamento dell’Aurelia bis”.

“Andranno inoltre rivisti il Porto della Margonara, il progetto per il deposito del Bitume ed infine limitare i costi della politica. Questi, a nostro parere, sono alcune delle criticità a cui la nuova amministrazione dovrà dare priorità e lavorare per fornire quelle risposte che la cittadinanza attende” conclude il segretario Pizzorno.

leggi anche
Lista Civica Anima Savona
Sostegno
Savona 2016, ecco la lista civica “Anima Savona” a fianco di Cristina Battaglia
Primarie Pd Savona 2016: la vittoria di Cristina Battaglia
Esigenze di mamma
Battaglia: “Uso il telefonino per le figlie, ho bisogno del contatto con la famiglia”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.