Gocce di teatro

“L’Isola che non c’è”, a Valleggia spettacolo teatrale a favore dell’Enpa

Generica

Quiliano. Uno spettacolo teatrale per aiutare gli animali selvatici feriti ed in difficoltà che la Protezione Animali savonese raccoglie al posto della Regione Liguria, organizzato e promosso dall’autrice, Chiara Calcagno.

Si terrà domani, martedì 31 maggio alle 20,45 al teatro Nuovo di Valleggia (via S. Pietro 14 – Quiliano, telefoni 019 88 63 90 e 338 113 18 93). E’ “L’isola che non c’è”, che la professoressa Calcagno porta in scena con il gruppo teatrale “Gocce di teatro” costituito dagli allievi delle classi terze della scuola media di Valleggia, in cui l’autrice è insegnante ed animatrice di attività formative.

Lo spettacolo è uno scorrevole intrattenimento di gags e personaggi, incentrato sulle problematiche adolescenziali in una società di disvalori che li vuole solo precoci consumatori tecnologici e non esseri umani capaci di riflettere ed agire in positivo per la paura di essere giudicati diversi. Da qui il collegamento con il capolavoro di Barrie “Peter Pan” e con il suo fuggire dalle responsabilità, voler rimanere sempre giovane, incapace di crescere, di imporsi con le proprie idee e di cogliere il vero valore della vita. Un Peter Pan ridipinto in chiave moderna, che giunge alla fine a scoprire che “l’isola che non c’è” tanto ricercata, forse invece esiste ma all’indirizzo sbagliato.

L’ingresso è ad offerta libera; detratte le spese, la differenza sarà versata all’ENPA, associazione privata di volontariato che, fanno notare, “malgrado il nome di ‘ente nazionale’ in 120 anni di vita non ha mai ricevuto un centesimo dallo stato. Il ricavato servirà a pagare parcelle veterinarie, carburante per l’auto di soccorso, medicinali ed attrezzature, necessari a curare animali selvatici bisognosi ai quali dovrebbero invece provvedere per legge il presidente della giunta regionale Giovanni Toti e l’assessore Stefano Mai”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.