Libera Spotorno, un weekend di gare in Piemonte
Ginnastica

Libera Spotorno, un weekend di gare in Piemonte

Il team di ginnaste di Spotorno miete ottimi risultati nelle categorie giovanili anche nelle gare oltre confine; ecco il racconto del weekend della Libera

ginnastica libera spotorno

Spotorno. Altro weekend di ginnastica ritmica e successi per la Ginnastica libera Spotorno. Il 14 maggio, presso il palazzetto di Borgo San Martino, vicino Casale Monferrato, si è svolta la gara Io sono ritmica, per il livello medio e avanzato.

A partecipare erano numerose ginnaste della Liguria e del Piemonte, che hanno presentato esercizi individuali, di coppia e di squadra. La Libera Spotorno ha presi parte alla competizione per il livello medio, dove la coppia cerchio/palla composta da Elisa Testa e Grumeza Delia, nonostante qualche imprecisione, ha guadagnato il 2° posto.

Successivamente, nel livello avanzato, la Libera ha schierato la coppia ai due cerchi con Laura Ruda e Cecilia Lorenzi, che si sono dimostrate abili nell’uso dell’attrezzo e nei movimenti, tanto da guadagnare un bel 1° posto.

Il giorno successivo, invece, è venuta la volta del livello base under 11, che al corpo libero, con diciassette partecipanti, ha visto numerosi piazzamenti importanti della atlete della Libera Spotorno: Beatrice Bernardini terza, Sara Remiddi quarta, Ilaria Prestia quinta, Sindi Domi sesta.

Alla palla, dove le concorrenti sono state ventisei, la Libera Spotorno ha conquistato un secondo posto con Ilaria Prestia, un settimo posto con Beatrice Bernini, un nono con Sara Remiddi e un quattordicesimo con Sindi Domi.

La classifica assoluta, sommando i punteggi di tutte le quarantatre partecipanti, ha visto concludere al nono posto Bernini, al decimo Prestia, al dodicesimo Remiddi e al sedicesimo Domi.

Nella categoria Under 15 Gineva Gandoglia con la palla e il cerchio nella classifica assoluta si è classificata seconda.

La società ha espresso i complimenti per tutte le ragazze nel comunicato stampa, sottolineando l’impegno e i risultati raggiunti. Il prossimo appuntamento per la Libera Spotorno sarà la gara sociale del Trofeo del golfo, che si terrà nella palestra Sbravati il 21 maggio a partire dalle 16.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.