Ginnastica

Lene 2000, trionfi ai nazionali Uisp

I campionati nazionali regalano grandi soddisfazioni alla società albenganese: ben cinque atlete della Lene 2000 sul gradino più alto

Albenga. Torna da Napoli con ben cinque titoli nazionali Uisp la società di ginnastica Asd Lene 2000 di Albenga. Chiara Esa Bozzano, Greta Balbis, Alessandra e Marta Sciutto e Lia Scola Portano hanno tenuto alti i colori della Lene 2000, conquistando il titolo italiano Uisp.

Si sono svolti a Napoli nello scorso week end i Campionati nazionali Uisp di acrobatica nei quali le ragazze e i ragazzi della ginnastica Lene 2000 hanno ottenuto brillanti risultati dopo l’ammissione ottenuta dopo due fasi regionali a loro tempo dominate.

In particolare hanno primeggiato nelle competizioni a squadre, ottenendo due ori e il titolo italiano con le sorelle Alessandra e Marta Sciutto nella categoria Mini prima mix, Greta Balbis e Chiara Esa Bozzano nella categoria Seconda junior, un ottimo argento con la squadra mini prima mix con Matilde Iannelli, Agnese Bertoletti e Lia Scola e un altro argento nella categoria Senior con Giacomo Bertoletti, Marianne Fico e Leda Corona

Hanno ottenuto il primo posto di specialità Lia Scola Sciutto, Alessandra e Balbis Greta, conquistando così lo scudetto. Secondo posto sempre di specialità per Marianne Fico, Leda Corona, Chiara Esa Bozzano; terzo posto per Giacomo Bertoletti, Marta Sciutto e Leda Corona.

Una prestazione più che ottima per le atlete della quarta categoria senior Silvia Sesia e Sara Cerrato e per la terza categoria senior Elena Ossola. Per la Lene 2000 questi sono stati giorni ricchi di soddisfazioni e di divertimento con, festeggiamenti in giro per Napoli con babà e sfogliatelle per tutti. Le ragazze, pur di età diverse, costituiscono oggi un ottimo gruppo.

Così commenta Elena Pizzo, allenatrice della Lene: “sono soddisfatta e contenta per gli ottimi risultati, arrivati dopo mesi di allenamento nella nuova sede, che sembra proprio portare bene – spiega nel comunicato della società – ora bando alle ciance e guardiamo avanti, tutti di nuovo in palestra per l’ultimo sforzo: sono imminenti i campionati italiani individuali di ginnastica artistica di ENDAS che si svolgeranno aRapallo dal 2 al 5 giugno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.