A punta murena

L’elicottero vola sopra la testa dei bagnanti ad Alassio, multa da mille euro fotogallery

La Capitaneria sta verificando se il pilota ha commesso altre violazioni durante l'intervento nei pressi dello scalo nautico

Alassio. Una multa da 1.032 euro per aver sorvolato una zona a meno di 300 dalla costa e per di più sopra la testa dei bagnanti. E’ successo questa mattina ad Alassio. Ad essere multato dalla Capitaneria di Porto un elicottero di una azienda specializzata piemontese impegnato in alcuni interventi di manutenzione per conto di Rfi/Ferrovie dello Stato.

Sono stati gli uomini della guardia costiera, dal loro ufficio comando, a notare l’elicottero che volava a bassa quota nei pressi di uno stabilimento balneare situato tra il porticciolo Luca Ferrari e località Punta Murena per posizionare alcuni tubi nei pressi della linea ferroviaria che corre proprio sotto l’Aurelia tra Alassio e Albenga.

La guardia costiera alassina è intervenuta immediatamente per tutelare i bagnanti che si trovavano in spiaggia durante l’intervento dei tecnici. I militari hanno bloccato l’attività di cantiere e quindi hanno contestato al pilota la violazione dell’ordinanza balneare del Comune di Alassio la numero 209/2015 articolo 3 comma 1 lettera M.

Ora sono  in  corso ulteriori accertamenti per stabilire se il pilota ha anche violato le norme che riguardano l’atterraggio in una zona demaniale pur avendo segnalato che avrebbe compiuto delle operazioni in quella zona all’Enac.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.