L'iniziativa

L’associazione PerFinale muove i primi passi: assemblea e donazione di un defibrillatore

Stasera il primo incontro in Sala Gallesio, sabato l'inaugurazione dello strumento salvavita nel circolo cacciatori di Finalpia-Calvisio

defibrillatore

Finale L. L’Associazione PerFinale è orgogliosa di annunciare i suoi primi passi: stasera alle ore 21, in Sala Gallesio si terrà la prima Assemblea pubblica durante la quale verrà allargato il Consiglio Direttivo e dove verranno discusse e definite le prime azioni da intraprendere, mentre sabato 14 maggio, alle ore 16, verrà inaugurato ed installato nell’area di Finalpia-Calvisio, presso il circolo dei cacciatori, il primo defibrillatore semiautomatico.

“Questo è il primo progetto a favore della collettività che l’Associazione PerFinale ha deciso di realizzare grazie al proventi derivanti dal tesseramento. Durante l’inaugurazione sarà illustrata l’importanza del DAE e saranno organizzate due dimostrazioni di impiego con la collaborazione delle Pubbliche Assistenze Croce Bianca e Croce Verde e con personale già abilitato” spiega il presidente Stefano Schiappapietra.

“Partecipare è importante perché chiunque potrebbe trovarsi nella situazione di essere vittima o soccorritore. Per festeggiare questo primo traguardo sarà organizzata una festa con bibite e focaccini a cui invitiamo tutti i cittadini, in particolare gli abitanti dei rioni interessati. Durante questi incontri sarà possibile iscriversi all’Associazione, ritirare la tessera o semplicemente chiedere informazioni. L’Associazione PerFinale crede in una politica differente, una politica partecipata, aperta alle idee, basata sui contenuti e finalizzata a migliorare Finale. Invitiamo tutti coloro che sono anche semplici curiosi a venirci a conoscere di persona. Opinioni, suggerimenti e critiche sono e saranno sempre i benvenuti” conclude il presidente Schiappapietra.

leggi anche
perfinale3
Bene comune
Il gruppo “PerFinale” diventa associazione: “Più partecipazione alla cosa pubblica”
NON USARE Simona Simonetti PerFinale
Al lavoro
“PerFinale” diventa associazione: “Si parte donando un defibrillatore a Calvisio”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.