Emergenza

Ladri scatenati a Finale: colpiti il negozio “Pastis 51” e il bar Caviglia

Secondo le indiscrezioni nella stessa notte sono state prese di mira (tra furti e tentativi) almeno otto attività commerciali

c
Foto d'archivio

Finale L. Le attività commerciali della Riviera sono finite di nuovo nel mirino dei ladri. Stavolta l’ondata di furti si è registrata a Finale Ligure dove nella notte tra mercoledì e giovedì (ma la notizia è trapelata soltanto nelle ultime ore) il negozio “Pastis 51” in via Garibaldi e il “Bar Caviglia” di piazza Vittorio Emanuela sono stati colpiti.

I ladri però non si sarebbero limitati a visitare soltanto queste due attività, ma, nella stessa notte ci sarebbero stati almeno altri tre furti, in una pescheria e in due pizzerie, e diversi tentativi di furto (episodi per i quali però non sarebbero stati denunciati).

Per quanto riguarda il negozio di abbigliamento Pastis 51 i danni sono ingenti perché gli autori del furto si sono portati via merce per migliaia di euro. I ladri sono entrati forzando una porta laterale e poi, indisturbati, si sono serviti dagli scaffali del negozio portandosi via anche il registratore di cassa.

Terminato il lavoro nel negozio di abbigliamento, gli autori dei furti avrebbero poi proseguito nelle altre attività della zona di via Garibaldi spingendosi poi anche a Finalborgo.

Episodi sui quali ora indagano i carabinieri. La speranza è che i sistemi di video sorveglianza della zona possano fornire elementi utili all’identificazione dei ladri. Nel frattempo i commercianti vittime dei furti stanno pensando ad implementare i sistemi di allarme e gli occhi elettronici per evitare che episodi simili possano verificarsi ancora.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.