Vita di chiesa

La vita di coppia e l’amore, incontro a Loano con padre Canobbio

Un pomeriggio di conoscenza e di formazione a Monte Carmelo

Monte Carmelo Loano

Loano. Che cos’è l’amore e vita di coppia? La risposta migliore arriva dalla serie di incontri che si svolgono ciclicamente la domenica pomeriggio al Monte Carmelo Di Loano. Un’iniziativa molto seguita che fa capo al gruppo single cristiani in ricerca Liguria. L’appuntamento è in programma domenica 22 maggio per un pomeriggio di conoscenza e di formazione.

Tema degli incontri sarà “amore e vita di coppia”. Dopo l’accoglienza alle 15,30 e le presentazioni alle 16 sarà padre Pierluigi Canobbio a trattare il tema dell’amore di coppia. Quindi alle 16,30 i partecipanti potranno condividere e parlare delle loro storie d’amore e di come hanno iniziato la vita di coppia. Padre Pierluigi Canobbio è anche promotore di diversi incontri che si svolgono nel convento delle Suore Clarisse della SS.Annunziata di Diano Castello per il ciclo “Io donna secondo Dio armonia di corpo e di spirito” e tra i temi trattati si parla spesso di amore, ma anche di ricerca della felicità e del vivere meglio. Come spiega Stefania Venturino, giornalista e promotore culturale “è importante saper individuare il sentiero migliore da percorrere, riconoscere le tappe fondamentali per avanzare, scegliere con decisione la giusta direzione di fronte ai tanti bivi che spesso si presentano.

Niente più del seguire i richiami dell’amore e dei sentimenti sembra condurre senza pericoli ed inganni verso la felicità, il piacere, il senso di gioia e di pienezza. Ma la via del cuore da sola non basta a garantire un cammino di edificazione e di esaltazione della bellezza custodita in ogni essere umano: ha bisogno di essere illuminata dalla ragione, dalla decisione di volere e di fare il bene, dalla capacità di fare delle scelte e delle rinunce, dal riconoscimento dei propri limiti e dalla scoperta della propria unicità e dignità di figli di Dio”.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.