La curiosità

La “reunion” dei ragazzi dell’Itis, dopo 30 anni si ritrovano grazie a Facebook

Sono ingegneri, tecnici, ma anche ufficiali, ex allievi dell'istituto savonese che si sono ritrovati tra post e foto sul social network

reunion itis

Savona. A volte Facebook può fare miracoli. Trent’anni dopo la squadra storica dell’Itis di Savona si è ritrovata grazie a messaggi, ricerche e fotografie postate sul social network. Gli studenti che sognavano di fare gli ingegneri si sono ritrovati a Savona. Ricordi, emozioni, sorrisi e anche qualche lacrima nel raccontare le prove di matematica impossibili, la professoressa di italiano che “bacchettava” chiunque non sapesse la lezione.

Nonostante la formazione ricevuta all’Itis, ben pochi oggi lavorano nel settore dell’elettronica industriale. Marzano  è iscritto all’albo dei periti e svolge verifiche per conto del Rina; Firpo, ingegnere, è dirigente della Bombardier; Fulvio Marenco, dopo essersi laureato in Scienze Politiche all’Accademia Militare, è Tenente Colonnello dell’esercito e ha all’attivo otto missioni all’estero; Binelli, che si trovava a Savona per motivi sportivi e tuttora è un atleta in attività, si è laureato in Sociologia e svolge la professione di mental coach e giornalista.

Si sono ritrovati insieme a Giuseppe Mongiardino, laureato in matematica che ora lavora in Finmeccanica; Laura Merlino che di professione è una valida educatrice, ma si definisce ‘maga’ nella creazione di torte artistiche. C’era anche Fabio Camia tecnico per la Telecom; quindi Cristina Pongiglione che è infermiera; Riccardo Rosa lui invece è il collaudatore di locomotori alla Bombardier; Simone Giachetti, ingegnere, invece, lavora in Finmeccanica; Stefano Murialdo pure lui è un tecnico Telecom.

Una bella “reunion” dei mitici ragazzi dell’Itis 30 anni, una foto che è entrata nei cuori e nella storia, soprattutto di una scuola che continua a sfornare studenti modello.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.