Calcio

È la Pro Vercelli la reginetta dell’Imperia Cup

Lo speciale Settore Giovanile del ct Vaniglia

Domenica 1 maggio ad Imperia si è conclusa con successo e grande seguito la terza edizione del Trofeo Olio Ranieri, il prestigioso torneo internazionale dedicato alla categoria Giovanissimi secondo anno (2001).

La piemontese Pro Vercelli diretta da Alberto Lampo battendo con un secco 3 a 0 il Genoa (sottoleva) guidato da mister Brunello ha potuto iscrivere il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione che ha visto trionfare l’Udinese nel 2014 ed il Bologna nel 2015.

Le gare seguite da una folta cornice di pubblico si sono disputate sui tre campi di Piani (sede delle finalissime), Pontedassio e Comunale di Imperia. alla cerimonia di premiazione hanno presenziato premiato l’ex beniamino rossoblù Daniele Portanova (ora al Siena), l’assessore allo sport Simone Vassallo, il colonnello dei carabinieri Luciano Zarbano, il rappresentante dell’Unione Industriali Paolo Della Pietra, il presidente dell’Imperia Calcio Fabrizio Gramondo supportato dal dirigente Daniele Ciccione e dal dottor Felicino Vaniglia in rappresentanza della Figc che ha consegnato il riconoscimento per il miglior gesto tecnico al giovane attaccante Giacomo Passeri del Prato, autore in semifinale di un splendida rete.

Felice e soddisfatto Angelo Tauro che ha seguito come sempre magistralmente la gestione dell’evento: “Grazie al grande lavoro svolto dal comitato organizzatore della società nerazzurra si è potuta realizzare una kermesse che caratterizzato dal giusto agonismo in un clima di assoluta sportività per il divertimento di tutti. Un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor in primis al main Olio Raineri”.

L’appuntamento è ora rinviato a domenica 15 quando saranno di scena i Giovanissimi 2002.

Classifica finale:
1° Pro Vercelli
2° Genoa
3° Bologna
4° Prato
5° Athletic Club Liberi
6° Savona
7° Rad Belgrado
8° Lascaris
9° Cairese
10° Centallo
11° Bogliasco
12° Bra
13° Six-Fours-les-Brusc
14° Molassana Boero
15° Loanesi San Francesco
16° Imperia
17° Virtus Mondovì
18° Ventimiglia
19° Virtus Sanremo
20° Ospedaletti
21° Fortitudo

Top 11: 1 Pechini Simone (Bologna), 2 Giovanni Romeo (Savona), 3 Pezzanini Marco (Lascaris), 4 Accardo Andrey (Athletic Club Liberi), 5 Bennati Michele (Genoa), 6 Hoxha Omar (Prato), 7 Ruffolucci Dion (Bologna), 8 Cirigliano Davide (Pro Vercelli), 9 Jovan Aanovie (Rad Belgrado), 10 Ciocciola Jacopo (Pro Vercelli), 11 Biancato Matteo (Athetic Club Liberi).

Premio Fair Play: Virtus Sanremo
Miglior portiere: Pechini Simone (Bologna)
Miglior attaccante: Lenti Pietro (Prato)
Miglior giocatore: Cirigliano Davide (Pro Vercelli)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.