Calcio giovanile

La “piccola” Andora leva 2008 batte il Genoa

La formazione di mister Rittore è quarta al torneo di Nuova Oregina

Andora Calcio
Foto d'archivio

Andora. In occasione del torneo di Nuova Oregina di Genova, arrivato ormai al suo 30° anniversario e andato di scena domenica 24 e lunedì 25 aprile, i ragazzi dell’Andora Calcio categoria Piccoli Amici (anno 2008), guidati dal mister Piero Rittore, hanno dimostrato con bellissime prestazioni, di spirito, forza ed in linea con i codici etici sportivi e di fair play, di essere molto competitivi e duri da battere.

Dopo aver iniziato in sordina il torneo, i ragazzi di Rittore si sono fatti notare battendo la squadra di casa Nuova Oregina, regalandosi così il passaggio del turno contro la prima classificata del girone D, il Genoa FC 1893; senza temere nulla, gli andoresi hanno sfoderato una delle più belle partite, andando in vantaggio addirittura di due reti per poi essere ripresi sul finale per un 2 a 2 e vincendo definitivamente con una grande prestazione ai calci di rigore. Grandissima gioia in casa Andora: sugli spalti molte delle persone presenti erano incredule nel vedere una piccola realtà riuscire nell’impresa di eliminare il blasonato Genoa.

Il giorno successivo i ragazzi dell’Andora Calcio affrontavano in semifinale una fortissima Sampdoria “Blucerchiati” che, dopo almeno 15 minuti di attacchi e sofferenza, riusciva ad aver ragione dei ponentini negli ultimi scampoli dell’incontro, dopo aver giocato una grande partita.

Alla fine i Piccoli Amici dell’Andora sono quarti classificati; sicuramente con merito se pensiamo che è uno dei tornei giovanili più rappresentativi e meravigliosamente organizzati della regione, condito con squadre e scuole calcio tra le più conosciute della Liguria.

Questi i nomi dei giovani calciatori che hanno raggiunto sicuramente un traguardo stagionale da mettere in evidenza e che fa ben sperare per il futuro, sia del vivaio della società Andora Calcio che degli stessi ragazzi: Biancofiore Daniel, Saouabe Azzdine, Pricop Marco, Parodi Alfredo, Mastroianni Mattia, Guardone Alessio, Guarrera Federico Nello, Scaglione Roberto, Grillo Manuel, Testi Giulio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.