In breve

La giornata politica: a Savona nuovo dibattito tra i candidati organizzato da Libera

Savona Bella propone un piano di riqualificazione di Santa Lucia, Frumento firma la proposta di legge dell'IdV. E a Loano arriva Vazio

confronto candidati teatro sacco

Ecco le principali notizie di politica di oggi per quanto riguarda le prossime elezioni comunali a Savona, Loano e Spotorno.

SAVONA, NUOVO DIBATTITO ORGANIZZATO DA LIBERA. Il mondo del terzo settore savonese incontra i candidati sindaco di Savona Sabato 21 Maggio alle ore 17 presso la Sala della Sibilla (Priamar).

Un confronto incentrato su 6 tematiche (trasparenza, integrazione, gioco d’azzardo, giovani, welfare, antifascismo) per approfondire e scegliere in modo consapevole.

Il dibattito tra i candidati sindaco, aperto alla cittadinanza savonese, sarà moderato da Mario Muda, giornalista de Il Secolo XIX.

L’incontro è promosso dalle associazioni aderenti al Coordinamento Provinciale di Libera Savona: Agesci, ANPI, Arci, Bottega della solidarietà, CIGL, CISL, Confcooperative, GasSa, Legacoop, Nuovo Filmstudio, Progetto Città.

L’iniziativa si inserisce all’interno della festa del commercio equo “Tutti su per terra” che si svolgerà dal 20 al 22 Maggio presso la fortezza del Priamar.

CAPRIOGLIO, ARRIVA LA RUSSA. Ilaria Caprioglio, candidato Sindaco del centrodestra a Savona, sostenuta dalle liste CON ILARIA CAPRIOGLIO VINCE SAVONA, LEGA NORD, LISTA CIVICA CAPRIOGLIO SINDACO, si troverà domani, venerdì 20 maggio 2016:

– ore 18.30, Sala Rossa del Comune di Savona
Presentazione lista VINCE SAVONA con Giovanni Toti e Ignazio La Russa

– ore 20.00, Villa Cambiaso
Incontro pubblico con Edoardo Rixi e con l’economista Claudio Borghi Aquilini, responsabile economico Lega Nord
che interverranno su “Commercio, Bolkestein e Derivati”

“SAVONA BELLA”, PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DI SANTA LUCIA. In un incontro pubblico molto vivace Aschiero e Dabinovic, due candidati della Lista Civica “Savona Bella“, in sostegno del Candidato Sindaco Daniela Pongoglione, hanno presentato alla cittadinanza con l’Ing. Prando una proposta di riqualificazione della zona di Via Santa Lucia, Via Famagosta, Piazza L. Pancaldo, Via Berlingeri. “Le proposte sono già state esposte in Commissione Consigliare ed in Consiglio Comunale dal Consigliere Aschiero, oltre chè al Sig. Sindaco ed agli Assessori e ai Dirigenti interessati. Le proposte sono anche il frutto di incontri con il Presidente di Autorità Portuale Dott. Miazza” spiegano.

La lettera di sintesi delle varie ipotesi progettuali protocollata il 25 marzo 2015 propone in particolari tre interventi: 1) Percorso Turistico pedonale Stazione Marittima – Ponte Darsena – Torretta- sottopasso Aurelia – Via Santa Lucia – Via Berlingeri – Via Paleocapa o Samnta Lucia – San Giacomo; 2) Creazione di circa 50 Posteggi sotto l’ Aurelia; 3) Restauro delle facciate di Via Santa Lucia;

Ciò permetterebbe di creare posteggi per i residenti in aree del demanio marittimo che verrebbero utilizzate e salvaguardate l’area dal degrado in cui attualmente versano con gravi problemi di sicurezza per residenti e utenti delle barche degli attigui moli.

Siamo nell’area vicina alla Torretta Leon Pancaldo, ingresso est della città, di fronte alla Stazione Marittima delle navi Costa ed attualmente non è un bel biglietto da visita per Savona vedere quella zona.

Riqualifichiamo Via Santa Lucia, Via Famagosta, Piazza L. Pancaldo, Via Berlingeri! spiega Giampiero Aschiero.

FRUMENTO FIRMA LA PROPOSTA DI LEGGE DELL’IDV. Questa mattina a Villa Cambiaso è stata firmata, tra Carlo Frumento candidato sindaco “Siamo Italiani di Savona” e Paolo carbonaro segretario regionale IDV, intesa sulla sicurezza legittima difesa che costituirà una piattaforma elettorale in vista delle elezioni. “Con questo atto – dicono dalla lista – Carlo Frumento, candidato sindaco, ha dimostrato di avere a cuore il bene dei cittadini”.

LOANO, ARRIVA VAZIO. L’onorevole Franco Vazio sarà a Loano venerdì 20 maggio per sostenere il candidato Sindaco Gianni Siccardi e la sua lista del PD.

L’ intervento pubblico, che si terrà alle ore 20:30 presso il Cinema Loanese, verterà sulle Riforme del Governo Renzi.

Dopo l’intervento del Consigliere Regionale Luigi De Vincenzi su Sanità e Amministrazione del Territorio, la Lista “Da sempre per Loano” propone ai cittadini un altro importante tema su cui confrontarsi.

Si anticipa che la lista PD ha in programma ulteriori incontri pubblici per accompagnare i Loanesi al giorno delle elezioni, al fine di coinvolgere i cittadini sulle principali tematiche aperte e di interesse sia locale che nazionale.

La fitta Agenda della Lista “Da sempre per Loano”, prevede, per i prossimi incontri, di affrontare temi economici, occupazionali, parlando anche di pensioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.