IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

KO alla prima ripresa per De Vincenzo, è nata una stella

Il giovane De Vincenzo manda al tappeto il rivale in una ripresa: per la Pugilistica Carlevarino un nuovo talento da allevare e far crescere

Savona. Giornata di boxe sabato 21 maggio 2016 a Genova, dove nel 105 Stadium si è tenuta una manifestazione di pugilato alla quale hanno partecipato la maggior parte delle società liguri e dove si è distinto Christian De Vincenzo, stella savonese del pugilato.

Per la Pugilistica Carlevarino notevole la vittoria per KO del boxeur De Vincenzo sul pugile del team Trionfo Genovese Mario Del Gaudio alla prima ripresa. Dopo un’iniziale fase di studio da parte dei due pugili, il
giovane biancorosso metteva KO il proprio avversario con una micidiale serie di colpi, montante al mento e gancio al capo, finendo il match proprio agli sgoccioli dei secondi finali.

De Vincenzo si è subito sincerato sulle condizioni del proprio avversario e, dopo averne constatato la buona salute, ha preferito non esultare per la vittoria, in segno di grande rispetto nei suoi confronti, confermando che la boxe insegna valori che vanno aldilà della vittoria.

Dopo la bella vittoria Christian ha commentato così: «La boxe ha dato una svolta alla mia vita, il lavoro fatto in palestra assieme al maestro Angelo Renesto e i tecnici Cocca, Gambetta e Papaleo ha dato i risultati sperati, inoltre ho la fortuna di allenarmi con compagni di squadra fantastici che mi hanno aiutato a crescere sia come persona che come atleta. La Carlevarino è una società seria, che investe in ogni singolo atleta, mettendoci ogni giorno l’anima per proseguire in questo sport che non gode di nessuna sponsorizzazione».

I prossimi impegni per la Pugilistica Carlevarino saranno due tornei internazionali, il 25 giugno a Varazze e il 9 luglio a Spotorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.