Kyu

Kendo: titolo italiano per Giada Palermo

Davide Pollero è vicecampione nazionale

kendo

Savona. Grandissimo week end di gare per il settore Kendo del Circolo Scherma Savona. Sabato 7 e domenica 8 maggio si sono svolti a Torino i campionati italiani Kyu di kendo e il CIK Taikai a squadre, ai quali hanno partecipato oltre un centinaio di atleti provenienti da tutta l’Italia.

Dopo aver mancato il podio a squadre per un soffio, venendo sconfitto nei quarti di finale al punto di spareggio dall’Ark di Roma; il Circolo Scherma Savona Kendo ha portato a casa due risultati di estremo prestigio.

Nella categoria Kyu femminile Giada Palermo, dopo un torneo dominato dall’inizio alla fine, si è laureata campionessa italiana assoluta. Risultato prestigioso che la inserisce di diritto tra le promesse del kendo femminile.

Nella categoria Kyu maschile Davide Pollero, alla sua prima esperienza, è diventato vicecampione italiano assoluto, dopo aver sconfitto il vicecampione 2015 e perdendo da un forte atleta catanese.

A livello complessivo la partecipazione savonese ha visto anche i buoni piazzamenti degli altri atleti Nicolò Senesi e Marco Ricotta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.