IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imparare divertendosi, dai banchi di scuola alla strada: ecco “Bimbinbici” fotogallery video

Questa mattina a Borgio Verezzi conclusione del progetto scolastico di educazione stradale con l’edizione 2016 di “Bimbinbici”, organizzata dal Comune di Borgio Verezzi e dall’Istituto scolastico, con la collaborazione dei vigili urbani, dei volontari della sezione locale dell’AIB, dell’associazione sportiva di Borgio Verezzi GS Ruota Libera e dell’associazione Bici&Bike.

Bimbinbici

Gli alunni della scuola primaria del plesso di via Matteotti hanno preso parte alla prova pratica, impegnati a regolare il traffico e la viabilità e, in sella alle proprie biciclette e a piedi, a rispettare il codice della strada, i segnali, i cartelli e le norme di buon comportamento.

Come da tradizione, in via IV Novembre, è stato predisposto un check point per le bici dei bimbi, con tanto di attestato di revisione del mezzo: i bambini della quinta elementare hanno sostenuto un esame sia teorico sia pratico di guida, al termine del quale la Polizia Municipale di Borgio Verezzi ha rilasciato una “patente” del tutto simile a quelle per i mezzi a motore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.