Savona 2016

Ilaria Caprioglio: “Preoccupazione per la sorte del museo Apple”

Presentazione nuova sede museo Apple

Savona. “Il Museo Apple è un patrimonio di Savona, che dovrebbe rappresentare uno dei fiori all’occhiello della Città nonché una delle principali mete per turisti, visitatori e residenti. Invece, per troppo tempo è stato trascurato, ignorato e dimenticato”. Così afferma Ilaria Caprioglio, candidata Sindaco del centrodestra a Savona, esprimendo preoccupazione per la recente notizia relativa alla collezione Apple, che rischia di restare senza una sede.

“Quanto riportato recentemente dagli organi di informazione è allarmante. Impensabile che la più grande collezione al mondo di prodotti Apple, una risorsa dal valore inestimabile, rischi di restare senza una sede. Sono certa che molti savonesi siano rimasti stupiti nel leggere le dichiarazioni del presidente dell’associazione All About Apple, Alessio Ferraro, perché la situazione è paradossale”, aggiunge.

“Nei giorni scorsi, ho accompagnato personalmente il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a visitare il museo, a conferma dell’attenzione per questa risorsa, che dovrebbe avere un ruolo centrale nell’offerta culturale e turistica della città: il Governatore è rimasto colpito in maniera positiva, affermando pubblicamente che ‘luoghi così devono essere valorizzati e fatti conoscere’. Da Sindaco, mi impegnerò a risolvere il problema, individuando una sede adeguata in tempi brevi, nonché a puntare maggiormente sulla promozione del Museo, che dovrà far conoscere il nome di Savona in Italia e nel mondo”, conclude Ilaria Caprioglio.

leggi anche
enrico costa savona
Replica
Savona 2016, Caprioglio risponde a Diaspro: “Solo attacchi personali, senza contenuti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.