Verso il voto

Il programma elettorale della lista “Uniti per Calice”

antonella becchio

Calice Ligure. “Il programma della lista è frutto dell’analisi dell’attuale realtà locale, dettata dall’esperienza maturata nel corso del mandato tragicamente interrotto dalla prematura morte del Sindaco Mario Paonessa, e arricchita grazie alle proposte e al contributo dei nuovi esponenti, entrati a far parte della coalizione civica che sostiene la candidatura alla carica di sindaco di Antonella Becchio”. Lo fanno sapere i rappresentanti della lista Uniti per Calice.

“I candidati – spiegano – hanno voluto evidenziare nella stesura del programma innanzitutto la sicurezza stradale, problema molto sentito dalla popolazione locale, soprattutto in previsione della prossima apertura del nuovo polo scolastico situato in prossimità della molto trafficata Via Rialto. Altro punto saliente del programma è la situazione idrogeologica del territorio che deve essere continuamente monitorata e messa in sicurezza, con la risoluzione delle situazioni critiche dovute alle frane, da realizzarsi anche grazie ai contributi regionali già ottenuti dalla attuale amministrazione, e implementati dalla ricerca continua di nuovi finanziamenti anche Europei”.

“Sostanziale per l’economia del paese è la promozione dell’ambito turistico e delle attività di ristorazione e ricettive, e la ‘messa a sistema’ degli sport all’aria aperta – proseguono – Nell’ambito culturale il fiore all’occhiello delle ultime amministrazioni è il Museo di Arte contemporanea della Casa del Console, che sarà presto inaugurato ed aperto al pubblico, quale piccolo gioiello nascosto in un verde angolo di Liguria, centro della memoria di importanti espressioni artistiche contemporanee e di progettualità culturali di Calice Ligure”.

“Nel rispetto degli obblighi di legge sarà proseguita e incrementata la raccolta differenziata dei rifiuti, ottimizzando il servizio col potenziamento del compostaggio domestico, al fine di ridurre il più possibile i costi” concludono da Uniti per Calice.

La lista, oltre che dalla candidata sindaco Antonella Becchio, è composta da Roberto Bensa, Marco Bruzzo, Andrea Camera, Patrizia Cupis, Alda Fontana, Marco Pinna, Giorgio Salvatore, Stefano Spirito, Livio Sterla e Giancarlo Tamarisco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.