Aaa

Il gruppo di protezione civile di Boissano, Loano e Toirano cerca volontari: al via le selezioni

Le domande vanno presentate entro il termine del 27 giugno 2016

Loano. Il gruppo intercomunale di protezione civile di Boissano, Loano e Toirano cerca volontari. Le amministrazioni comunali delle tre cittadine hanno pubblicato un bando di selezione congiunto per il “reclutamento” di volontari da aggregare al gruppo di intervento di protezione civile ed antincendio boschivo.

Alla selezione possono partecipare cittadini di ambo i sessi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età (o il sedicesimo previa manleva dei genitori) in possesso di tutti i requisiti tipici dei concorsi pubblici: godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali, non aver conoscenza di procedimenti penali in corso a proprio carico e non essere destinatario di misure di sicurezza o misure di prevenzione; non essere stato espulso dalle forze armate, dai corpi militarmente organizzati o da organizzazioni di volontariato, né destituito dai pubblici uffici.

I candidati saranno valutati da una apposita commissione interna composta dal dirigente dell’area di vigilanza, dal funzionario responsabile del servizio di protezione civile e antincendio boschivo e da volontari appartenenti al gruppo intercomunale.

La commissione valuterà la regolarità della domanda, i titoli e le altre qualità possedute e a seguito del colloquio individuale compilerà una scheda di valutazione per ogni candidato. Quelli giudicati idonei saranno integrati all’interno del corpo previa frequentazione di due corsi base, uno di protezione civile e uno di antincendio boschivo (nel caso di specializzazione in questo settore).

protezione civile boissano loano toirano

Le domande possono essere scaricate sui siti istituzionali dei tre Comuni e vanno presentate a partire dal 27 maggio 2016 ed entro il termine del 27 giugno 2016. I documenti devono essere inoltrati alla casella di posta elettronica protezionecivile@comune.toirano.sv.it In alternativa la domanda può essere consegnata presso gli uffici Urp o protocollo dei tre municipi di Boissano, Loano e Toirano.

leggi anche
protezione civile boissano loano toirano
Uniti
Inaugurato il centro operativo del gruppo di protezione civile di Toirano, Boissano e Loano
Protezione Civile Toirano Boissano Krav Maga Parabellum
In forma
Toirano, la protezione civile va in palestra: per i volontari ecco il corso di preparazione fisica
Protezione Civile Toirano Boissano Fondazione Cima
Accordo
Protezione civile, Toirano e Boissano fanno fronte comune con la Fondazione Cima
Protezione Civile Toirano Boissano Loano
Team
Mezzi, attrezzature, tecnologie e tanti nuovi volontari: cresce la protezione civile di Toirano, Boissano e Loano
Incendio boschivo ad Andora
Volontariato
Protezione civile: cresce il gruppo intercomunale di Toirano, Boissano e Loano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.