Altre news

Giornata Europea dei Parchi, al Beigua si assaggia la natura

Prevista una degustazione di "antiche salse liguri al mortaio con le erbe aromatiche del parco”

monte beigua

Varazze. “Un assaggio di natura”. E’ l’iniziativa promossa per domani nell’ambito della Giornata Europea dei Parchi allo scopo di valorizzare il legame tra le aree protette e la produzione agricola sostenibile. Impegni che il Parco del Beigua ha fatto propri da tempo con numerose azioni di promozione e supporto del comparto agroalimentare locale e che oggi si traducono nel marchio “Gustosi per Natura”, che già nella grafica intende richiamare lo stretto legame tra le produzioni locali e l’area protetta.

Il marchio “Gustosi per Natura” sarà concesso in uso a prodotti freschi e trasformati di origine locale, provenienti all’origine dai Comuni del Parco del Beigua, compresa l’area del Comune di Genova ricadente nell’area protetta e potrà essere utilizzato sulle confezioni, sul materiale pubblicitario e nella comunicazione aziendale. Formaggi, insaccati, prodotti da forno, conserve e tutti gli altri sapori unici del Beigua diventano così ambasciatori di biodiversità e custodi delle antiche tradizioni locali ed il Parco avvierà una stabile collaborazione con le aziende produttrici per promuovere la bellezza del nostro territorio declinata in tutti i suoi aspetti, non ultimo quello gastronomico.

Per chiudere con gusto la Giornata Europea dei Parchi e scoprire i sapori della Natura, appuntamento a Villa Mina ad Arenzano alle ore 18 con “Antiche salse liguri al mortaio con le erbe aromatiche del Parco”, una dimostrazione con degustazione a cura di Giancarlo Marabotti, membro direttivo della condotta ligure di Slow Food Giovanni Rebora di Genova. L’evento è a ingresso libero.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.