Fiat 500

Garlenda, Settimana della Sicurezza Stradale: conferenza dei coniugi Guarnieri

Garlenda. Graditissimo ritorno alla Settimana della Sicurezza Stradale: domani, giovedì 5 maggio, interverranno a Garlenda i coniugi Stefania e Stefano Guarnieri dell’Associazione “Lorenzo Guarnieri” (www.lorenzoguarnieri.com), da tempo in prima linea per rendere giustizia alle famiglie delle vittime della strada con iniziative di sensibilizzazione rivolte soprattutto ai giovani e per il riconoscimento del reato di “omicidio stradale”.

Colpiti dalla tragica perdita del figlio adolescente (Lorenzo, 17 anni, coinvolto in un incidente provocato da una persona risultata positiva ai test alcolemici e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti), dopo essersi faticosamente ripresi dallo stato di profondo sconforto, i Guarnieri hanno deciso di impegnarsi per cambiare sia i comportamenti delle persone sia le norme di legge, affinché si riescano a ridurre le drammatiche cifre della violenza stradale, che è la prima causa di morte dei giovani con età compresa tra i 13 e i 21 anni.

Stefania e Stefano Guarnieri, che hanno ricevuto lo scorso anno il premio “Crescere Sicuri”, tornano dunque a Garlenda per parlare domattina ai ragazzi delle Scuole Superiori di Albenga e saranno presenti anche venerdì mattina per partecipare alla cerimonia di consegna del premio “Crescere Sicuri” 2016, che sarà assegnato a Moreno Morello di “Striscia la Notizia”. Il TG satirico firmato da Antonio Ricci si è infatti sempre occupato, tra i molti temi trattati, anche di sicurezza stradale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.