A Garlenda la Settimana dell'Educazione Stradale, il ricordo per Walter Greco - IVG.it
Memoria

A Garlenda la Settimana dell’Educazione Stradale, il ricordo per Walter Greco

L'ex sindaco Giuliano Miele ricorda il concittadino scomparso che ha permesso il via ad un evento ormai a dimensione regionale

Educazione stradale Fiat 500

“Si sta svolgendo a Garlenda la settimana dell’Educazione Stradale con i bambini delle scuole. Mi piace ricordare, da sindaco dell’epoca, come questo evento nasca nel 2008 per iniziativa di Valter Greco da poco scomparso, che con la sua UC Garlenda nella pista ciclabile di parco Le Serre, da poco realizzata dal Comune, stava valorizzando iniziate con il coinvolgimento dei giovani, anche delle scuole”. Così l’ex sindaco di Garlenda Giuliano Miele ricorda il concittadino che ha lanciato l’evento al Club Fiat 500.

“Uomo di grande temperamento Walter aveva compreso la importanza ed utilità di questa iniziativa che, attivamente supportata dal Comune, negli anni successivi si è sempre accresciuta. In quei primi anni fu possibile organizzarla grazie al supporto dal Comune, Pro Loco, ed il Lions Club Albenga Valle del Lerrone Garlenda”.

“L’apporto del Fiat 500 Club Italia degli anni successivi, fu da subito elemento di crescita valorizzazione della iniziativa ed oggi grazie alla perfetta organizzazione del Fiat 500 Club Italia la sua diffusione e partecipazione dei bambini ha assunto una importante rilevanza regionale” conclude l’ex sindaco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.