Air show 2016

Frecce Tricolori, a Loano in arrivo fedelissimi da tutta Italia

Negozi addobbati a festa per l'esibizione della mitica Pattuglia Acrobatica Nazionale

Frecce Tricolori 2014

Loano. Keep calm and go to Airshow. Meno sette all’esibizione delle Frecce Tricolori nello spettacolo del cielo che domenica prossima tornano in Riviera.

Dopo l’esibizione di ieri a Dobbiaco in occasione dei festeggiamenti per il mezzo secolo di fondazione del suo aeroporto ecco Loano. Quella di domenica é una delle tappe più importanti della cinquantaseiesima stagione della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Tanto l’entusiasmo intorno alle Frecce Tricolori che è motivo di orgoglio per molti italiani. Nei negozi di Loano si vedono giá bandierine e modellini. Vetrine addobbate a festa per dare il benvenuto alla Pattuglia Acrobatica Nazionale.

prove Frecce Tricolori

A Loano c’é gran fermento anche perché al seguito dei piloti, come d’abitudine, ci saranno anche i fedelissimi dei Club Frecce Tricolori. Arriveranno giá venerdí prossimo da ogni parte d’Italia e d’Europa per qualche giorno di vacanza al mar e per non perdere nemmeno un minuto dell’esibizione in programma domenica pomeriggio del Pony 10, del solista Filippo Barbero, e di tutta la pattuglia capitanata dal comandante, il tenente colonnello Jan Slangen.

Un po’ come il Giro d’Italia di ciclismo anche per la mitica Pan il Giro é partito dall’estero con l’Airshow di Marrakesh, in Marocco. Dopo l’Air Show loanese da segnalare, tra le tappe in Italia, il volo del 19 maggio a Brescia in occasione della partenza dell’edizione 2016 della storica gara automobilistica delle 1000 miglia, il tradizionale passaggio tricolore del 2 giugno sui Fori Imperiali in occasione della Festa della Repubblica, l’esibizione a Ravenna (26 giugno) per le commemorazioni dell’Asso degli assi Francesco Baracca, la partecipazione allo “Jesolo Air Show” del 28 agosto, uno degli appuntamenti aeronautici più attesi dell’anno. All’estero la Pattuglia acrobatica nazionale sarà impegnata anche in Olanda, Francia, Irlanda, Austria, Repubblica Ceca. Immancabile l’appuntamento con il “Royal International Air Tattoo” di Fairford (Regno Unito, 7-10 luglio), uno dei maggiori eventi aeronautici più importanti a livello internazionale.

Un programma che proseguirà, praticamente senza sosta, fino alla fine di settembre; l’ultimo air show è previsto in Sicilia, a Marina di Scicli (Ragusa), il 25 settembre. La stagione Pan si concluderà, come di consueto, con il tradizionale sorvolo del 4 novembre su Roma in occasione della festa delle Forze Armate.

leggi anche
Loano - frecce tricolori
Sguardi all'insù
Loano si scalda per l’Air Show con le Frecce Tricolori
Frecce Tricolori ad Andora 2013
Che spettacolo
“Frecce Tricolori” a Loano, l’ultima esibizione con gli “MB339”
Loano - frecce tricolori
Spettacolo nei cieli
E’ ufficiale, Frecce Tricolori a Loano il 15 maggio
Loano - frecce tricolori
L'attesa
Air Show 2016, le Frecce Tricolori atterrano venerdì al Panero
Frecce Tricolori ad Andora 2013
Dal cielo
Air Show 2016, tutto il programma delle due ore di spettacolo di Loano
frecce tricolori aeroporto panero
Arrivate!
Air Show 2016, al Panero sono atterrate le Frecce Tricolori
frecce tricolori loano 2016
Attesa
Air Show 2016, Loano è pronta a levare lo sguardo al cielo: “Supereremo il successo di due anni fa”
Loano - frecce tricolori
I dettagli
Air Show 2016, il programma completo della manifestazione
frecce tricolori prove
Anteprima
Air Show 2016, prime emozioni nei cieli con le prove delle Frecce Tricolori
frecce tricolori maroni toti
Curiosità
Airo Show 2016, Toti e Maroni “rapiti” dal canto dell’Aerogallo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.