Savona. Federico Delfino, giá vicepresidente, é stato eletto oggi pomeriggio nuovo presidente della Cda della Fondazione Agostino De Mari di Savona, ente collegato alla Banca Carisa che ora é sotto la Banca Carige.
Succede all’avvocato Roberto Romani e resterà in carica per i prossimi quattro anni. Il suo vice sarà Attilio Caviglia, ma dovrà essere deciso in un’altra riunione. Fanno parte del Cda anche Nicoletta Marconi, Cristina Rossello e Carlo Scrivano.
Le designazioni dei nuovi amministratori erano state fatte dagli enti e dalle istituzioni, Comune di Savona, Provincia di Savona, Camera di Commercio e consiglio di indirizzo della stessa fondazione.
La Fondazione é ente che stabilisce le strategie su come impiegare le provvidenze economiche in materia di sanità, cultura e sport, per un valore che ogni anno sfiora i 2 milioni di euro.
Proprio per questa grande disponibilità di denaro la poltrona di presidente è sempre stata importante, ma oggi, vista la definitiva fusione Carige/Carisa, la scomparsa dell’ente Provincia ed il prossimo accorpamento dell’autorità portuale di Savona con quella di Genova, rimane l’unico vero “ruolo di potere” in grado di sostenere ed incentivare l’economia savonese.